Sono Giusy e ho creato il mio canale Youtube nel 2018 quando ancora lavoravo come dipendente.
Nell'anno di una pandemia globale ho deciso di licenziarmi dal fatidico posto fisso.
Durante il lockdown ho riflettuto molto sui miei valori, su cosa davvero volessi per me e cosa mi rendesse felice.
Questo percorso era iniziato parecchi anni fa... dalla Sicilia decisi di andare a studiare in Bocconi, poi ho studiato in estate in America e ho fatto l'erasmus in Portogallo. Presi anche una borsa di studio e mi laureai in Economia e Legislazione per l'impresa in triennale e successivamente in Management alla specialistica.
Dopo circa 8 anni da dipendente, ho capito che non ero realmente felice in quel posto di lavoro.
Durante la pandemia e il lockdown non ho avuto più dubbi: ho riscoperto ancora di più cosa fosse davvero importante nella vita, cosa conta e cosa no. Per cosa bisogna lottare, agire e perseverare e cosa invece non riempie realmente la mia vita.
Ho incominciato a creare un canale youtube e ho registrato il marchio della mia community "Freepreneurs".
Poco prima del nuovo lockdown mi sono licenziata.
Il lavoro, sempre uguale nel quale sentivo di non evolvere pienamente il mio essere. Stavo bene, ero tranquilla diciamo... tranquilla ma non felice.
Poi anche lì arrivarono le prime batoste: "Sei troppo giovane per ricoprire certi ruoli...".
Per me non si è mai troppo giovani o troppo avanti per rimettersi in gioco.
E così, anche quella frase mi fece riflettere.
Da quel momento ho incominciato prima a sognare e poi realizzare la mia Community Freepreneurs, la nuova generazione di chi vuole mettersi in proprio e crescere un proprio business elevando la propria vera essenza.
Mi piace definirmi "Allenatrice di Business Etici e Liberi". Alleno le persone a creare un proprio Business Online e Offline in modo strategico, pratico e preservando la tua vera essenza.
Prendere in mano la propria vita e sapere che dipende tutto da te fa paura ma ti dà una spinta incredibile. Io in quel giorno ho ricominciato una nuova vita a 35 anni.
Diciamo che a un certo punto della mia vita mi ha fatto più paura rimanere per sempre nello stesso posto a fare le stesse cose senza continuare ad evolvermi.
Proprio in questo periodo ho lanciato un webinar per aiutare chi sta passando quello che ho passato io. Sente una forte spinta, vuole mettersi in proprio o ingranare come freelance ma non conosce i passi da seguire. E' un webinar gratuito dove racconto il mio percorso per diventare Freepreneurs: un modo per capire i passi da fare per seguire la propria essenza e i propri valori e creare qualcosa di proprio.